DISEGNA LA MUSICA

1 Giugno 2017
La premiazione

Il Progetto "Prove Aperte" è nato per aiutare le scuole nel compito della formazione musicale. Da quest'anno si affianca al concorso "Disegna la Musica" ideato in collaborazione con Maserati S.p.a.

L'Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna ha offerto agli studenti delle scuole di assistere alle prove generali precedute da una guida all'ascolto sugli strumenti e sulle forme musicali. In questo contesto agli alunni è stato chiesto di musirsi di carta e colori e di disegnare quello che hanno provato ascoltando le musiche eseguite.

In seguito, una Giuria composta dal M° Giorgio Zagnoni, dal M° Hirofumi Yoshida, dalla Dott.ssa Rita Marchesini e dall'Ing. Andrea Zizak ha selezionato i disegni da premiare.

Sono stati selezionati tre vincitori del "Premio Maserati - Disegna la Musica" che riceveranno un modellino Maserati e il Maserati Factory Tour assieme alle loro famiglie: 
- Gianluca Galassi (5°B) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna 
Paolo Cafaro (1°A) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna 
Matteo Ciabatti (4°A) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna

Sono stati inoltre selezionati 3 Premi Speciali che vinceranno il Maserati Factory Tour e dei biglietti per i concerti della FTCB:
- Giulia Cesari (3°A) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna 
Ferdinando Librenti (4°A) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna 
Filippo Poli (3°A) - Scuole Elementari Ercolani di Bologna

La premiazione avrà luogo giovedì 15 Giugno prima dell'inizio del concerto:

 
Guarda il video con i disegni dei vincitori: